Corsi individuali - IMMAGINI dell'INVISIBILE - Un itinerario ed un iNcontro nella Bellezza originaria

Vai ai contenuti

Corsi individuali

Corsi Cero Pasquale
Corsi Pratici di Decorazione dei Ceri Pasquali - Residenziali  
____________________________________________________________________________________________________________

L'iconografo Angelo Vaccarella, svolge, durante l'anno corsi INDIVIDUALI pratici dei decorazione dei ceri (il maestro iconografo esegue la decorazione di un cero insieme all'allievo/a, mostrandone tutti i vari passaggi di esecuzione pratica). I  corsi pratici sono rivolti a tutti e non sono richieste attitudini artistiche previe. Lo scopo di ogni corso è quello di realizzare decorazioni artistiche, (Stile Liberty, fugurativo o immagini sacre per le varie Liturgie), su candele di qualsiasi misura e per ogni occasione, (Ceri per la mensa eucaristica, per la preghiera personale o comunitaria, ceri pasquali, ecc..).

(Per i corsisti non residenti è previsto il soggiorno in camera singola con servizi privati e trattamento di pensione completo)

Il cero pasquale è il simbolo di Cristo, vera luce che illumina ogni uomo e la sua accensione rappresenta la resurrezione del Figlio di Dio, la nuova vita che ogni fedele riceve dal Salvatore. Nella veglia pasquale, dopo aver benedetto il fuoco, il sacerdote celebrante incide una croce, simbolo di Cristo, sul cero pasquale; poi incide l'Alfa e l'Omega, prima e ultima dell'alfabeto greco, per indicare che Cristo è il principio e la fine di tutte le cose; infine incide le cifre dell'anno per significare che Gesù - Signore del tempo e della storia - vive oggi per noi. Poi viene acceso il cero, con il fuoco nuovo, e la comunità dei fedeli, che simboleggia il nuovo popolo di Dio, che segue Cristo risorto, luce del mondo, lo accompagna all’interno della Chiesa, cantando per tre volte un grido di giubilo.
Angelo Vaccarella - Iconografo

Per informazioni o prenotazioni scrivi a: info@arteikon.eu

oppure chiama o invia un msg con WhatsApp al (+39) 3282324187
Torna ai contenuti